TRAVELLERS CAMP
Dal al
Granara, PR

Tipo evento: motoincontro
Sito https://www.facebook.com
Email. infotravellerscamp@gmail.com
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Il Travellers Camp è l'evento principe dedicato alla cultura dei viaggi in motocicletta. In una location unica e accogliente avrete la possibilità di assistere a racconti di viaggio, workshop e di socializzare con tanti nuovi amici con cui condividere la stessa coinvolgente passione.
PROGRAMMA
VENERDI 24 MAGGIO
19.00– Arrivo partecipanti, brindisi di benvenuto.
20.00- Cena.
21.30- FRIDAY NIGHT LIVE: Valentina Bertelli. Giovane, curiosa e determinata, Valentina ha inforcato la sua Ducati 999 e si è data alla macchia. Ci racconterà quello che ha visto e vissuto lungo le assolate strade della penisola iberica.
SABATO 25 MAGGIO
9.30- Colazione e attesa degli arrivi.
10.30- LAZY MORNING. Relax o escursioni libere al Passo della Cisa, a Borgotaro o lungo le invitanti stradine della zona.
12.30- Pranzo.
14.30- WORKSHOP: “Avviso ai naviganti”. Stefano Pelati, esperto di sistemi di navigazione, illustrerà le basi per l’utilizzo ottimale del navigatore. Conoscenza, funzioni principali e programmazione saranno i temi trattati.
15.30- WORKSHOP: “Fai da te on the road”. Salvatore di Benedetto, in arte “Sasaplanet”, spiegherà i rudimenti della “meccanica da strada”, ovvero come affrontare la manutenzione del mezzo durante il viaggio.
16.30- Coffee break
17.00-RUOTE & PAROLE: Il viaggio raccontato dai protagonisti. Appuntamenti per conoscere i personaggi e le loro storie, fatte di strade, immagini ed emozioni.
17.10- Francesco Furoncoli e Luciana Luciani. Si può andare in Iran a bordo di una moto americana? Loro hanno viaggiato con una Harley nell’antica Persia, tra deserti, montagne, meraviglie architettoniche e un’ospitalità disarmante.
18.00- Fulvio Terminelli e Alessandro Camellini. I due sono andati a farsi un giro dove il sole non tramonta mai: Capo Nord. Il tutto, addentrandosi nel profondo della Scandinavia, alla ricerca di luoghi nascosti e scenari da fiaba.
19.00- Happy hour.
20.00- Cena
21.30- RUOTE & PAROLE BY NIGHT: incontro con Donato Nicoletti.
Può una moto cambiarti la vita? Aneddoti, suggestioni e immagini, di trent’anni vissuti sulla strada. Dall'Europa verso gli altri continenti, da un Oceano all’altro, dal Mar Morto all’Himalaya, Donato ripercorre le tappe della sua vita a due ruote.
DOMENICA 26 MAGGIO
9.30- Colazione.
10.30- IL SERMONE DELLA DOMENICA: Emilio Salvatori e Cristina Zoli. Hanno viaggiato nella vecchia Europa, in Africa e in Medio Oriente. Al Travellers Camp racconteranno dell'affascinante Marocco, terra di cultura e paesaggi primordiali.
12.30- Pranzo.
14.30- Saluti finali.
NOTE IMPORTANTI
-Il programma si svolgerà anche in caso di condizioni meteo non ottimali.
-Il programma potrà subire variazioni per cause indipendenti dalla volontà dello staff.
-Ogni partecipante è responsabile del proprio agire verso se stesso, cose e/o terzi.
-Lo staff declina ogni addebito di responsabilità per l’altrui operato.
-La location si trova a 700 metri. Consigliamo di provvedere con abbigliamento adeguato e, per ogni evenienza, un sacco a pelo anche per chi pernotterà in camerata.
-E' possibile utilizzare le proprie attrezzature da cucina, ma non è concessa l'accensione di falò.