XLII RADUNO IL PRIMAVERA DI AUGUSTO FARNETI
Dal al
Rimini, RN
Prossimo evento nella stessa zona:
22° AQUILE AL MUSEO

Tipo evento: motoraduno
Sito www.ilvelocifero.com/eventi/
Email. info@ilvelocifero.it
Tel. 3356008315
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
(Raduno per moto d'epoca fino al 1963)
Lo Sport Club Il Velocifero, sotto l'egida dell'ASI, indice ed organizza per il 25, 26, 27 Aprile 2025 la manifestazione denominata "Il Primavera di Augusto Farneti", escursione Turistico/Culturale per moto d'epoca e di interesse storico costruite entro il 1963.
La manifestazione si svolge su tratti stradali aperti al traffico con percorso del tipo misto, dovendo percorrere qualche centinaio di chilometri si auspica che i conduttori partecipino con moto ben funzionanti ed in regola in ogni loro parte.
Sono ammesse alla manifestazione moto in regola con il codice della strada e coperte da assicurazione, costruite entro l'anno 1963 ed in possesso di Certificato di Identità ASI, o comunque moto che l'organizzazione riterrà idonee alla partecipazione della manifestazione.
Saranno ammessi conduttori in possesso di regolare documento valido per la guida. Ogni conduttore è responsabile della sicurezza stradale della propria moto ed è il solo responsabile secondo il Codice Civile e Penale per ogni e qualsiasi danno recato a persone e/o cose dalla propria moto e da lui stesso in persona
ISCRIZIONE:
Le domande di partecipazione compilate sull'apposito modulo allegato, dovranno pervenire entro il 15 aprile 2025 allo
Sport Club Il Velocifero tramite:
- e-mail: info@ ilvelocifero.it
- e-mail: giorgiomussoni@libero.it
- Whatsapp al num. 3356008315
Quota di partecipazione (sia conduttore che accompagnatore):
- Euro 300,00 camera doppia. (a persona)
- Euro 350,00 camera singola (a persona)
Coordinate bancarie per pagamento quota di partecipazione iban IT41P 06230 24293 0000 3016 2164 Banca Crèdit Agricole (Cariparma)
N.B.:
- E gradito abbigliamento d'epoca consono con la moto.
- E obbligatorio l'uso del casco omologato
- E previsto il "servizio scopa" per tutto il tragitto relativo alla manifestazione
- Durante il percorso sono previste soste per il RIFORNIMENTO carburante
PROGRAMMA:
VENERDI 25 aprile 2025
- dalle ore 7:00 Ritrovo a Rimini presso Hotel Quo Vadis, via Flaminia N° 339, per preparazione/scarico moto, perfezionamento iscrizioni con consegna della documentazione dettagliata in merito ai percorsi ed altro, precisando che sarà cura dell'organizzazione trasportare i bagagli all'Hotel di Narni, lasciando carrelli, pulmini e furgoni nel parcheggio del ristorante Quo Vadis, per poi riprendere il tutto a conclusione della manifestazione (compreso i bagagli sempre portati dall'organizzazione).
- ore 8:30 Partenza dal ristorante Quo Vadis, con serbatoio pieno, per recarsi a Nari presso l'Hotel La Rocca, via Flaminia Ternana N° 508, passando da:
- Urbino (Km. 50)... SOSTA CAFFE'
- Gubbio (ulteriori Km. 55)... SOSTA CAFFE'
- Spello (ulteriori Km. 55)...PAUSA PRANZO
- Nel pomeriggio Arrivo a Narni all'Hotel La Rocca (ulteriori Km. 70) ...consegna camere.
- Ore 20:00 CENA in Hotel, poi a seguire PERNOTTO
Totale giornaliero nella giornata di venerdi KM. 230
SABATO 26 aprile 2025
- ore 8:30 Partenza dall'Hotel per Roma, con serbatoio pieno, con SOSTA CAFFE' durante il percorso continuare per PRANZO
- ore 15:30 circa Ripartenza per ritorno all'Hotel La Rocca, via Flaminia Ternana N° 508 Narni, con SOSTA CAFFE durante il percorso di rientro
- Ore 20:00 CENA di Gala in Hotel, poi a seguire PERNOTTO
Totale giornaliero nella giornata di sabato KM. 200 (Km. 100 all'andata e Km.100 al ritorno)
DOMENICA 28 aprile 2024
- ore 8:30 Tutti pronti per la partenza dall'Hotel, con serbatoio pieno, per recarsi a Rimini, presso il ristorante Quo Vadis via Flaminia N° 339, passando da:
- Spoleto (Km. 30)... PAUSA CAFFE'
- Nocera Umbra (ulteriori Km. 50)... PAUSA CAFFE'
- zona Pontericcioli (ulteriori Km. 50)... PAUSA PRANZO
- Urbino (ulteriori Km. 40)... PAUSA CAFFE'
- Nel Pomeriggio arrivo a Rimini presso il Ristorante Quo Vadis (ulteriori Km. 50) ... RISTORO e SALUTI
Totale giornaliero nella giornata di domenica KM. 220