HARDALPITOUR 2014
Dal al
Garessio, CN
Tipo evento: motoraduno
Affiliato F.M.I.
Sito http://www.over2000riders.com
Email. info@over2000riders.com
Tel. 3357260239
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Il 6 e 7 settembre la grande avventura dell’HARDALPITOUR a Garessio
Un team di tre piloti, moto over 150 chili di peso e 24 ore di fuoristrada sui percorsi delle Alpi occidentali. E quest’anno, per chi non si accontenta, c’è l’ Extreme!
HARDALPITOUR, la manifestazione ideata da Over2000riders, giunge alla VI edizione.
La manifestazione, che ogni anno richiama centinaia di partecipanti provenienti da tutta Europa (lo scorso anno ha partecipato una squadra composta da giornalisti e fotografi della rivista inglese MCN), propone una maratona di 24 ore per percorrere 550 km (di cui il 70% in fuoristrada) sulle Alpi occidentali.
L’HARDALPITOUR è riservata alle enduro stradali (mono oltre i 150 kg di peso e bicilindrici offroad) e destinata a piloti esperti organizzati in squadre di tre conduttori dotati di GPS per seguire la traccia del percorso che prevede anche la notturna.
Durante il percorso sono previsti 3 punti di ristoro presso i quali si potrà sostare e ricevere generi alimentari di conforto. I luoghi e gli orari in cui saranno presenti i punti di ristoro verranno comunicati il giorno della partenza. Sono previsti anche 3 controlli di passaggio con possibilità di assistenza ubicati lungo il percorso a metà tra i punti di ristoro.
Quest’anno, a chi non si accontenta, Over2000riders propone anche l’EXTREME una nuova sfida riservata a turisti esperti del fuoristrada. Se la HAT dura 24 ore la EXTREME durerà 36 ore , lungo un percorso di circa 800 km , raggiungendo vette oltre i 2800 metri di quota!
I partecipanti all’EXTREME saranno i primi a partire da Garessio , arrivati al termine della 24 ore a Cesana proseguiranno con un trasferimento su asfalto/sterrato di circa 18 km raggiungendo un punto tappa a 2000 metri di altezza dove sarà possibile riposare, mangiare e prepararsi per la seconda tappa di 260 km. La partenza della seconda tappa avverrà la domenica dalle 22 alle 23, con un punto di ristoro a circa metà del percorso ed un punto di verifica di passaggio. Il tracciato sarà a semianello e l’arrivo della EXTREME avverrà a Cesana Torinese dalla 10 alle 14 del lunedì mattina.
Partendo sabato mattina tra i primi ed arrivando verso le 13 a Cesana i partecipanti a questa prima edizione della EXTREME avranno a disposizione 8-9 ore per riposarsi , controllare la moto e cenare prima della partenza per la seconda tappa.
Poiché l’EXTREME è una “gita” impegnativa la partecipazione è limitata a 30 equipaggi che abbiano già portato a termine negli anni scorsi almeno una HARDALPITOUR.
In questa edizione saranno presenti alla partenza TRIUMPH ITALIA con un spazio espositivo dedicato ai modelli TIGER destinati ai viaggi e all’entro-fuoristrada; RED BULL che fornirà a tutti i partecipanti una confezione del proprio prodotto energetico per aiutarli a sostenere le fatiche del viaggio; MOTOREX con il proprio furgone assistenza, GARMIN che effettuerà un work shop il venerdì pomeriggio e fornirà assistenza prima della partenza; MITAS che fornirà informazioni sugli pneumatici destinati al fuoristrada.
Per info:
Associazione Over2000Riders (Motoclub affiliato FMI)
www.over2000riders.com