8° CIAO CUP
Il
Imola, BO
Prossimo evento nella stessa zona:
IMOLA MOSTRA SCAMBIO 2025

Tipo evento: motoraduno
Email. lastalla@libero.it
Tel. Luca Giorgi 328 9489380
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Dopo l’ edizione svolta ad ottobre 2012, ritorna a Imola domenica 02 giugno la "CIAO CUP", giunta alla sua 8^ edizione, raduno riservato ai possessori di ciclomotori Piaggio Ciao e derivati, che si disputerà in via Bergullo nelle vicinanze della curva Rivazza dell’ autodromo Enzo e Dino Ferrari. L’evento è organizzato da un gruppo di ragazzi del Motoclub "La Stalla" di Imola, con la collaborazione del Motoclub Polizia Municipale di Imola, con l’intento di rispolverare dalle cantine il mitico motorino riadattato per correre su un circuito sterrato.
Sono attesi ad Imola una cinquantina di concorrenti, provenienti anche fuori dalla nostra regione, con "bolidi" dalle inaspettate prestazioni e colorazioni preparati con cura durante i mesi estivi nelle officine casalinghe.
Per tutta la giornata un ricco calendario di esibizioni: il ritrovo è previsto per le 9 con le iscrizioni, poi a seguire le prove libere e successivamente le batterie fino a determinare i finalisti per ogni categoria.
“Si tratta di un raduno goliardico - assicurano gli organizzatori - che non ha finalità competitive, e lo riproponiamo per il solo gusto di rispolverare il proprio vecchio motorino e tornare a farlo correre come facevamo a 14 anni. Il raduno è aperto non solo ai possessori del mitico Ciao, ma anche ai cosiddetti '“derivati', come Boxer, Si, Bravo e Grillo”.
La "CIAO CUP" è patrocinata dal Comune di Imola ed è organizzata con il contributo di diversi locali e attività commerciali imolesi.