Descrizione dell'itinerario in moto

1° Giorno


Partenza da Verdello con direzione Trento (A4), raggiuntolo prendiamo la E45 direzione Bolzano, a Lavis svoltiamo a dx per la Val di Cembra, si toccano i seguenti paesi: Cembra, Grumes (TN), Grauno, Capriana (TN), Castello di Fiemme, Cavalese, Tesero, Ziano di Fiemme.
Prima di arrivare a Moena da non perdere una visita alla cascata in località La Cascata, mai nome fu più appropriato, arrivati a Moena proseguiamo per Canazei, Passo Pordoi [1° passo 2242 m/slm] ed arrivo ad Arabba dove abbiamo deciso di alloggiare.



Depositati i bagagli ripartiamo in direzione di Pieve di Livinallongo. (consigliato vivamente il pieno di benzina in quanto per parecchi km non troveremo più alcun distributore), Caprile (Alleghe), al bivio prendiamo a sx per Cortina d'Ampezzo toccando Selva di Cadore, Colle Santa Lucia.

Superato, inizia la salita al mitico Passo Giau [2° passo 2236 m/slm], arrivati al passo facciamo una meritata sosta per scattare alcune foto ed ammirare il panorama che ci circonda, non perdete l'occasione per fotografare la moto incastonata nel tronco d'albero.



La discesa è appagante sia dal punto di vista della guida, il manto stradale è in ottime condizioni, che per il panorama offertoci.

Scendiamo fino a Pocol e prendiamo a sx per il Passo Falzarego [3° passo 2105 m/slm], da cui possiamo ammirare il gruppo alpino delle Tofane, successivamente attacchiamo il passo Valparola [4° passo 2190 m/slm], scendiamo incontrando San Cassiano (Badia), La Villa di Badia, qui prendiamo a sx per Corsara, Passo Campolungo [5° passo 1875 m/slm], arrivando in fondo alla discesa ad Arabba conclusione del nostro primo giorno con un totale di 350 km Verdello - Arabba e 110 km Arabba - Giro dei cinque passi.



Continua 2° tappa

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 68,00
Info
stella stella stella


Da noi si trovano pace, tranquillità con la natura subito fuori dalla porta, sia d’estate che d’inverno.


€ 93,00
Info
stella stella stella stella


Nel cuore delle Dolomiti la famiglia Lezuo Vi da il benvenuto all'Hotel Evaldo, il giusto equilibrio tra il familiare e il raffinato!

stella stella stella S


Il nostro hotel a 3 stelle si trova a un’altitudine di 1080 m ed è circondato dall’incantevole paesaggio delle Dolomiti. Il nostro è un hotel