Motoitinerari: LA RIVIERA DEL TIGULLIO

Partiamo da Camogli, centro turistico noto per il suo porticciolo e per i palazzi variopinti sul lungomare, anche chiamata la "Città dei mille bianchi velieri" e dalla SS1 ci dirigiamo verso Santa Margherita Ligure, apprezzato centro turistico e balneare della Riviera di Levante situato nella parte più interna del golfo del Tigullio.
Da qui proseguiamo alla volta di Portofino, con case color pastello e boutique esclusive.
Qui un sentiero collega la Piazzetta che domina il porto a Castello Brown, una fortezza cinquecentesca che regala panorami mozzafiato della cittadina e del Mar Ligure.
Ripercorriamo la strada a ritroso e proseguendo sulla SP227 arriviamo a Rapallo. Da qui una piccola deviazione ci condurrà a Zoagli, un piccolo borgo incastonato nel golfo del Tigullio, celebre per la sua scogliera pedonale a ridosso sul mare
Riprendendo la SS1 giungiamo a Chiavari per poi lasciare un attimo la riviera per raggiungere Cogorno e visitare la Basilica dei Fieschi, considerata uno degli edifici di culto romanici tra i più pregiati e meglio conservati in Liguria.
Visitata la Basilica si può riprendere la strada che ci condurrà alla nostra ultima tappa: Sestri Levante detta la "città dei due mari"
In pieno centro storico Santa Margherita Ligure, una posizione strategica in una delle perle più preziose della costa ligure nel Golfo del Tigullio
L'Hotel & Garden vi garantirà un’esperienza unica e rilassante
Ampio parcheggio e garage coperto GRATUITO.
Il relax della campagna in pieno Centro Storico nel cuore del levante ligure