Descrizione dell'itinerario in moto

Partiamo da Amatrice, famosa per il sugo all'amatriciana, prendiamo la SS260 e poi, prima di arrivare a Montereale, svoltiamo a sinistra verso Via delle Vigne e proseguiamo in direzione Capitignano, una delle porte di accesso alla parte nord-occidentale del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Proseguiamo verso Santo Stefano Di Sessanio, il suo borgo è forse il più suggestivo dell´intero Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. E' un paese completamente costruito in pietra calcarea bianca.
Ci fermiamo per una visita, rigorosamente a piedi e ne approfittiamo per assaggiare la zuppa di lenticchie servita con quadratini di pane fritto in olio di oliva e l´agnello alla chiaranese con formaggio e uova.

Risaliti in moto ci dirigiamo verso Castel del Monte, Rigopianoe passando per la SP37 e imboccando la SS491 arriviamo a Isola del Gran Sasso d'Italia, che sorge in una vallata denominata "Valle Castellana" ai piedi del Gran Sasso.

Da qui, rimanendo sulla SS491, ci dirigiamo a Montorio Al Vomano e proseguiamo sulla SS80 fino ad imboccare la SS577 che, costeggiando il Lago di Campotosto, ci riporterà ad Amatrice.

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 84,00
Info
stella stella stella stella


Nel cuore del centro storico,vicino piazza Duomo.Nel nostro ristorante Osteria da Giorgione troverai braceria a vista, ottimi vini e birra HB