Descrizione dell'itinerario in moto

Un tour in Toscana deve senz’altro prevedere anche la visita di alcune famose città medievali.
Abbiamo scelto di scoprire San Gimignano e lasciare Siena come alternativa degli ospiti sulla strada di avvicinamento all’Amiata o per la strada del ritorno.

Il tour prevede una prima tappa a Castel del Piano; da qui, lungo le meravigliose strade dell’alta Maremma, toccheremo anche Monticiano, passato il quale ci fermeremo per la visita all’Abbazia di San Galgano, con la famosa spada nella roccia.

Il passaggio successivo sarà Colle Val d’Elsa, la città di Arnolfo di Cambio, il grande architetto medievale, dove mangeremo con la stupenda vista sul borgo antico della città.
Dopo pranzo, pochi chilometri e raggiungiamo San Gimignano, la città delle torri, dove una breve visita è assolutamente d’obbligo.
Siamo a metà percorso ed adesso si torna indietro attraversando la zona di produzione di energia geotermica di Larderello, dove i grandi camini fumanti, conosciuti in tutto il mondo, creano un paesaggio surreale.

Per i motociclisti strade bellissime.
Superata questa zona, attraversando percorsi sinuosi in mezzo alla macchia, su cui è opportuno procedere con cautela, ritorniamo sulla strada della mattina che ci condurrà al meritato riposo prima della bellissima cena.

(km 295 h.6.00)

Fonte: http://www.lemacinaie.com

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 85,00
Info
stella stella stella stella stella


La Ripolina è situata a 3 km da Buonconvento tra Val d'Orcia e Crete Senesi a 25 Km da Siena, sul tracciato dell' EROICA e della via Francigena


€ 75,00
Info
stella stella stella


La particolare suggestione del luogo e dell'accoglienza familiare renderanno indimenticabili le giornate vissute in questi luoghi pieni di storia.

stella stella stella


Il Residence Le Meridiane è stato realizzato ristrutturando un casale del 600. Domina un uliveto situato nella splendida città di Siena.