WOMEN MOTOR BOOTCAMP 2020
Dal al
Montagnana, PD
![](/themes/wp-express/images/icons/search-icon.png)
Tipo evento: motoraduno
Sito www.wmbootcamp.com
Email. info@wmbootcamp.com
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Il WMBootcamp è un evento unico nel suo genere. "Bootcamp" in inglese significa "campo di addestramento" al nostro evento le partecipanti infatti imparano, approfondiscono e scoprono nuove discipline e sport.
Un fine settimana inedito e tutto al femminile in cui provare, sperimentare, condividere con altre donne le proprie passioni, i proprio dubbi, debolezze e le proprie conoscenze in ambito motociclistico, motoristico ed aereonautico. L'obiettivo del WMB è quello di portare sempre più donne a provare cose nuove, a superare i propri limiti, distruggere le barriere e i pregiudizi. Un tempo che sia solo per noi donne, per poterci ritrovare, conoscere e divertire senza paura di essere giudicate, corrette o prese in giro. Due zone riservate all'evento a cui hanno accesso solo le donne del Bootcamp per potersi cimentare in attività insolite ed adrenaliniche.
Da una idea di Domitilla Quadrelli con il supporto di Officine Vivaldi, nasce il WMB un vero e proprio Bootcamp all'americana, il primo evento motoristico in cui anche ragazze senza la patente della moto sono protagoniste e soprattutto di coinvolgerle in attività che vanno oltre il semplice sedersi sulla moto o fare un test ride. Tutti i corsi e le attività sono un contenuto inedito che le ragazze potranno portare a casa come bagaglio di esperienza e di conoscenza della moto, del mondo delle due ruote e degli aerei.
La prima edizione si è svolta a Marzo 2019 ed hanno partecipato al WMBootcamp 556 donne dilettandosi in 13 attività e corsi. Il WMBootcamp si concentra sulla sicurezza e sull'apprendimento di nuove discipline divertendosi.
Tutti i corsi si svolgono con istruttori certificati e da scuole professionali.
Il WMBootcamp è una manifestazione organizzata da Officine Vivaldi per la promozione della donna.
Ogni anno cade a marzo il fine settimana della festa della donna.
L'iscrizione al WMBootcamp costa 49 euro (prime 200 iscritte) o 59 euro (restanti posti disponibili)
L'iscrizione comprende l'ingresso all'evento per tutti e tre i giorni e moltissimi corsi ed attività formative legate al mondo delle due ruote ed all'Aeronautica.
!!! PARTECIPA ANCHE TU !!!