WDW 2012 - WORLD DUCATI WEEK
Dal al
Misano, RN
Prossimo evento nella stessa zona:
MOTO INCONTRO DEL SIC

Tipo evento: motoraduno
Sito http://www.ducati.it/world_ducati_week.do
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Novità, conferme e tanto ancora da scoprire!
Il lungo cammino di avvicinamento alla settima edizione del raduno mondiale Ducati è iniziato: molti sono i Ducatisti che si stanno già preparando all’evento che si svolgerà al circuito di Misano dal 21 al 24 giugno 2012.
Anche la macchina organizzativa Ducati è in pieno movimento per dare vita ad un’altra edizione all’insegna della passione del divertimento. Ancora sono vivi infatti in tutti coloro che hanno partecipato i ricordi dell’ultima emozionante edizione, quella 2010, che ha letteralmente riempito il circuito di Misano.
Pista, spettacoli, piloti, gare, musica ma soprattutto tante, tantissime moto e motociclisti da ogni parte del mondo. Un vero e proprio "Pianeta Rosso” che per quattro indimenticabili giorni ha colonizzato non solo il circuito, ma tutta la riviera romagnola.
L’edizione 2012 vedrà la partecipazione dei piloti del Team Ducati MotoGP Valentino Rossi e Nicky Hayden, protagonisti del grande evento di sabato sera a Riccione ma anche del pluricampione Troy Bayliss, che terrà la sua celebre Academy di guida in pista nell’ambito di una sessione speciale del Ducati Riding Experience che si terrà nella giornata di giovedì.
Per gli appassionati della pista oltre alle tradizionali prove libere, è previsto un test ride esclusivo dell’ultima nata di casa Ducati, la 1199 Panigale, che potrà esser provata direttamente su un circuito prestigioso come quello di Misano (posti limitati con prenotazione – a breve tutte le informazioni di dettaglio).
Non mancheranno poi le attività ormai “storiche” del raduno: la Ducati University, per ascoltare dal vivo i tecnici i piloti e gli ingeneri Ducati, il concorso per special Ducati Garage Contest, l’area storica, il bike wash, e le pitwalk con i piloti GP e SBK e tanto tanto altro! Tante sono le sorprese ancora in serbo per i partecipanti; non resta che rimanere aggiornati su questo sito e visitare la pagina Facebook del WDW dove condividere ricordi, emozioni, ma anche idee e suggerimenti per questa nuova edizione. La vendita online dei biglietti partirà la seconda metà di febbraio.
Il World Ducati Week è aperto a tutti i motociclisti, di tutte le case, e ai semplici appassionati.
Il conto alla rovescia è iniziato: e tu, sei pronto?