TRESIGALLO - LA CITTA' DELLA METAFISICA SOSPESA TRA SOGNO E REALTA'
Il
Carpi, MO
Tipo evento: motogiro
Email. info.compagniadellaspinta@gmail.com
Tel. 3200957971
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Il viaggio: per chi ha ancora voglia di farsi un giro in moto, andremo alla scoperta di una curiosità. Tresigallo, detta la città metafisica. Innanzi tutto cos'è la metafisica: è quella branca della filosofia che, andando oltre gli elementi contingenti dell'esperienza sensibile, si occupa degli aspetti più autentici e fondamentali della realtà, secondo la prospettiva più ampia e universale possibile. A metà strada tra Ferrara e le valli di Comacchio, immersa nel verde della pianura padana, prende forma Tresigallo, una città utopica e ideale . Palazzi di mille colori, torrette, portici di marmo, cilindri, coni, parallelepipedi, archi che si perdono all’orizzonte. Passeggiare in questi luoghi è un'esperienza unica e ricca di fascino. Il silenzio che avvolge il paesaggio ci proietta in una dimensione sospesa tra geometria e sogno. Il viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta dell' architettura razionalista può iniziare e lo faremo con una guida esperta.
Partenza ore 9.40 presso Danys’ Bar a Carpi –MO-via Delle Magliaie,13. con il pieno di benzina. Carpi, Bomporto, Rami, Stuffione, Palata Pepoli, 12 Morelli, Poggio Renatico , Uccellino, Fossanova, Gualdo, Voghenza, Gambulaga, Tresigallo, ristorante e visita, poi a casa. Km 220 c.a.
Pranzeremo presso un ristorante tipico dalle rifiniture in legno e pietra a vista , fornisce un atmosfera calda e conviviale, da questo connubio prende spunto un concetto di griglieria su brace a legna.
Menù della Spinta: affettato misto con pinzini, cappellacci di zucca al ragù, risotto radicchio e salsiccia, grigliata mista (salsiccia, braciola, costina) contorni, assaggio di dolci, acqua, vino, caffè.
P.S. chi fosse intollerante o allergico a qualche cibo è pregato di avvertire.
€ 45,00 a casco, comprensivo di pranzo, visita guidata ed iscrizione.
Numero massimo partecipanti 50 persone
Dare conferma tramite whatsapp 3200957971
P.S. I nostri tour sono da considerarsi come “ uscite tra amici” ognuno è responsabile di se stesso e del proprio mezzo.