MOTOSBARACCATA DELLA LINEA GOTICA
Dal al
Montese, MO

Tipo evento: motogiro
Sito https://www.facebook.com
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
GIRO IN MOTO NON COMPETITIVO CON PERCORSO IN FUORISTRADA APERTO A TUTTE LE MOTO DA FUORISTRADA ED I QUAD, PERCORSO STRADALE APERTO A TUTTE LE MOTO STRADALI DI AQUALSIASI TIPO, NATURALMENTE IN REGOLA CON IL CODICE DELLA STRADA.
MOTOSBARACCATA DELLA LINEA GOTICA 21-22 GIUGNO 2014
Dopo la strepitosa edizione dell’anno passato e il grande successo della MOTOSBARACCATA DI SAN PATRIZIO, si replica, con la MOTOSBARACCATA DELLA LINEA GOTICA prevista per 21-21 Giugno 2014. Il primo giorno Sabato 21 Giugno, si terrà un inedito e bellissimo giro, aperto a tutte le moto da fuoristrada e Quad, rigorosamente in regola con il codice della strada e con targa originale montata. In questa occasione sarà previsto un giro anche per le moto stradali. Il giro in moto fuoristrada ci porterà in tutte le località più belle e storiche del comune di Montese, ripercorrendo i luoghi che sono stati interessati dalle postazioni della LINEA GOTICA dai sanguinosi scontri, durante il secondo conflitto mondiale, e che ha visto la popolazione di Montese molto colpita tra caduti e sfollati. Visiteremo il monumento ai caduti brasiliani, soldati della FEB, che hanno combattuto in queste zone, con passaggi belli non troppo impegnativi, ma soddisfacenti sul piano tecnico e paesaggistico, che sapranno deliziare sia i meno esperti che gli smanettoni, il tutto nel massimo rispetto dei luoghi e del ricordo dei soldati cha hanno combattuto e sono caduti tra queste montagne, ma a modo nostro sulle nostre fidate moto. Il giro per le moto stradali ci porterà sulle strade più, belle dell’Appennino, dove ci sarà la possibilità di visitare luoghi simbolo della storia e della LINEA GOTICA, il tutto sempre a bordo delle nostre fidate moto su strade mitiche con una serie di curve strepitose che coinvolgeranno i partecipanti dal primo all’ultimo km. Per entrambi i giri la partenza prevista alle ore 15:00 da Largo Bernardoni 67 Fraz. Maserno di Montese, (Casa del presidentissimo). Al ritorno dai giri ci sarà la possibilità di visitare il museo del TREBBO DI IOLA, dove troveremo numerose testimonianze degli eventi bellici e storici che hanno interessato la nostra zona. Alle ore 20:30 è previsto il ritrovo per la cena in onore della splendida giornata passata assieme, presso l’Azienda Agrituristica “LA PADULLA” di Iola, dalla nostra amica SARA, che ci delizierà con il seguente menu:
ANTIPASTO A BASE DI GNOCCO FRITTO,
POLENTA FRITTA, AFFETTATO E FORMAGGIO.
LASAGNE GOCCIA D’ORO
GNOCCHI ALLA PADULLA
CINGHIALE UMIDO E PATATE
PATATE FRITTE E INSALATA
VINO,ACQUA, BIBITE VARIE
SEMIFREDDO,PANNACOTTA
CAFFE’ E AMARI’
Il tutto per la cifra di € 25,00 a persona. Domenica 22 Giugno dopo i bagordi dovuti alla nostra serata, è previsto un nuovo ed inedito giro, aperto a moto e quad, con partenza dallo stesso posto, alle ore 10:30 (per chi avrà ancora forza e voglia di girare o per chi non fosse riuscito il sabato n.d.r.), per arrivare nella zona di Castelluccio di Moscheda (MO), dove i più impavidi motociclisti dell’Associazione e non si sfideranno per diventare RE DEL TOPO, ed ambire al ricchissimo premio messo in palio dal presidentissimo (Una super bottiglia,l’attestato, e L’ambita Corona). Alle ore 13:00 per la fine del Giro presso la Chiesa di RONCHIDOSO si terrà una grande grigliata, per a premiazione assistere alla sfida e festeggiare il tutto al prezzo di € 15,00 a persona.
SI RACCOMANDA A TUTTI I PARTECIPANTI AL GIRO IL RISPETTO DELLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA, LA MASSIMA PRUDENZA E MASSIMA ATTENZIONE DURANTE I PASSAGGI NEI CENTRI ABITATI E NEI PRESSI DI ABITAZIONI LUNGO IL PERCORSO, SIA IN FUORISTRADA CHE NEL GIRO STRDALE. Inoltre per migliorare l’efficienza del servizio, e migliorare i lavoro del personale dell’ Agriturismo è gradita la prenotazione per la cena al numero 059.980333 della PADULLA, oppure al 347.6408739, (presidentissimo Ciccio), in alternativa inviando una mail, all’indirizzo del sito specificando il numero dei partecipanti ed il nome e cognome. Si ricorda a tutti che presso l’Agriturismo, ci sarà anche la possibilità di pernottamento, sempre su prenotazione, per i BIKER che arriveranno da lontano.
DURATE LA MANIFESTAZIONE VERRANNO RACCOLTI FONDI A FAVORE DEL CENTRO SOCIO RIABILITATIVO RESIDENZIALE PER DISABILI “IL MELOGRANO” CHE SI OCCUPA DELLE DISABILITÀ DEGLI ADULTI AFFETTI DA PATOLOGIE DI TIPO FISICO, MENTALE E RELAZIONALE, ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA SI SVOLGONO ATTIVITÀ SOCIO-EDUCATIVE, RIABILITATIVE, DI SOCIALIZZAZIONE E DI MANTENIMENTO DELLE ABILITÀ RESIDUE ATTRAVERSO LABORATORI CON CRTA RICICLATA, CREAZIONE DI OGGETTI, BOMBONIERE, DECUPAGE ECC….
Sono sicuro che saranno sicuramente due belle giornate di moto e d’ allegria, non mancate…..