MOTORADUNO DI FOSSANO 2024
Dal al
Fossano, CN
Tipo evento: motoraduno
Sito https://www.facebook.com
Email. motoclubfossano@gmail.com
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
L’EVENTO NAZIONALE DEDICATO AL MONDO DELLE DUE RUOTE TORNA IL 23 E 24 MARZO 2024
Il Motoraduno di Primavera è un appuntamento inserito nel Calendario ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana. L’evento è organizzato dal Motoclub Fossano in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e riconosciuto a livello nazionale.
Confermata la formula vincente delle passate edizioni che vede l’evento snodarsi nelle vie e nelle piazze della cittadina cuneese; la manifestazione allarga i propri orizzonti e inaugura la nuova stagione richiamando migliaia di appassionati delle due ruote da tutta Italia.
Piazza Diaz e Viale Alpi rimangono, come da tradizione, il fulcro dell’evento e ospitano gli appassionati che possono curiosare tra gli stand delle case motociclistiche e dei marchi di abbigliamento e accessori, partecipare alle numerose iniziative e assistere agli eventi in programma.
Via Roma è la cornice della Mostra Scambio di Moto, Auto e ricambi d’epoca, del mercatino dedicato all’artigianato artistico e delle attività collaterali del Motoraduno.
Per due giorni Fossano si trasforma nel tempio delle due ruote con molteplici proposte per i centauri e attività collaterali, dai concerti agli spettacoli di stunt riding by Maurizio “Pera” Perin, fino ai momenti conviviali e numerosi intrattenimenti. In Piazza Diaz è protagonista il Food Park, l’area di street food con una tensostruttura coperta, dove, da sabato alle 12.00 fino a domenica alle 19.00, si festeggia con buon cibo, birra e tanta musica. Partner ufficiale Panero Group Fossano e Birra Menabrea.
Confermata anche quest’anno la Charity Partnership con la Fondazione Marco Simoncelli O.n.l.u.s.. Presso lo stand ufficiale della Fondazione, presente nei due giorni dell’evento in Piazza Diaz, i visitatori possono scoprirne le iniziative, come la nuova Sic Card, le attività umanitarie intraprese negli ultimi anni e diventare sostenitori attivi iscrivendosi sul momento per mantenere vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota.
A partire da sabato mattina, in Piazza Diaz, è prevista l’apertura del Villaggio Honda in cui si potrà provare di persona il piacere di cavalcare una moto Honda. E’ possibile prenotarsi direttamente sul posto: sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Una novità del 2023, un’esperienza unica.
In collaborazione con Ascom Fossano e l’ufficio Turistico IAT di Fossano con sede in Piazza Castello, all’interno del Cortile del Castello Principi di Acaja, nei due giorni dell’evento è possibile fare visite guidate ai monumenti cittadini con aperture straordinarie.
L’ingresso e la partecipazione agli eventi in programma sono liberi e gratuiti.
L’iscrizione facoltativa al Motoraduno è di € 10 (comprensiva di colazione, gadget del Motoraduno ed una specialità locale) e si può effettuare direttamente nei giorni dell’evento in Piazza Diaz o nei giorni precedenti contattando il Motoclub di Fossano.