MOTOAPERADUNO MOTOSAPIENS
Il
Imola, BO
Prossimo evento nella stessa zona:
40° ITALIAN INTERNATIONAL TREFFEN IMOLA

Tipo evento: motoparty
Sito http://www.sabatosera.it/motosapiens/
Email. motosapiens@sabatosera.it
Tel. 3495322215
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Sicurezza, sport, moto vecchie e anteprime, musica e piloti sabato 6 maggio al River Side Imola a partire dalle 17.30!
Motosapiens compie due anni e festeggia sabato 6 maggio con un evento dedicato alle due ruote a partire dalle ore 17.30. Un #Motoaperaduno (motoraduno+aperitivo) per i motociclisti, le motocicliste e tutti gli appassionati, ad Imola, nella cornice del River Side a due passi dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Sarà un pomeriggio con numerosi ospiti e momenti dedicati alle tante facce del mondo del motociclismo: sicurezza, sport, mototurismo e chicche della storia delle due ruote. A partire da una ricca esposizione di moto nuove e d’epoca: tra le prime c’è la ghiotta anteprima dell’X-Max300 Yamaha e per le seconde alcuni dei pezzi della “collezione Sandroni” di Tavullia come le Ducati GP di Bayliss e Capirossi, la Benelli 500 di Pasolini e la moto Sandroni con cui Valentino Rossi ha partecipato al primo campionato italiano ed europeo. Poi sarà presente l’associazione Fattore Moto che in collaborazione con Lucchinelli Experience promuove la sicurezza tanto in pista quanto su strada e il mototurismo su strada e fuoristrada. Numerosi i piloti presenti che sarà possibile conoscere da vicino: il due volte campione del mondo Carlos Lavado, il Talento Azzurro d’Italia Marco Carusi (campionato Civ 300), la crossista castellana Andrea Giorgia Grazia, nonché Kevin Calia e Cristian Gamarino, che il weekend dopo saranno impegnati nel round imolese del campionato Superbike (rispettivamente nella Stock1000 e nella Supersport). Gradita partecipazione anche quella del Bura Racing Team di Maximilian Sontacchi, piloti diversamente abili impegnati sia nelle gare che come istruttori negli speciali corsi che permettono di far tornare “in sella” i motociclisti disabili. Sarà anche l’occasione per scoprire e sperimentare il servizio di igienizzazione caschi dell’azienda italiana Hc Project, che detiene un brevetto europeo per sanificare gli interni e i condotti di areazione del casco (forse non ci si pensa ma vi si annidano funghi e batteri…). Inoltre il #Motoaperaduno di Motosapiens sarà anche la tappa imolese dell’International Female Ride Day, la giornata mondiale della donna in moto, per l’occasione a tutte le biker con motocicletta sarà offerto un caffè. Non mancheranno, in pieno spirito della seconda festa di compleanno del blog, la torta, il brindisi e la musica live dei Bluesdozer.
L’appuntamento aperto a tutti (i tipi di moto e motociclisti) è al River Side Imola (via Pirandello-Lungofiume) dalle ore 17.30 alle 19.30.
Se ami le moto, non mancare!