MEZZA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI
Dal al
Pesaro, PU
Tipo evento: fiera
Sito http://www.mezzanottebiancadeibambini.it
Tel. 0721.387727
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Pesaro dedica un appuntamento ai piccoli appassionati di moto durante l'evento del 17-18 giugno
La possibilità di provare l’ebbrezza della velocità, in tutta sicurezza, durante un evento “su misura”, unico in Italia, dedicato ai più piccoli. È quanto proposto durante la VII edizione “Play” della “1/2 Notte Bianca dei Bambini” la manifestazione apripista dell’estate in programma il 17 e 18 giugno 2016 nel centro storico di Pesaro.
La città è pronta ad accogliere oltre 40mila visitatori che riempiranno vicoli, viali e piazzette, per assistere alle performance di oltre 20 artisti e alle decine tra spettacoli, appuntamenti, performance sportive e di danza e laboratori in programma.
Tra le proposte spicca la suggestiva pista di minimoto allestita in largo Aldo Moro, area che collega il centro storico alla zona mare dalla quale spicca la Sfera grande di Arnaldo Pomodoro, simbolo della città.
Un’occasione da non perdere per i piccoli appassionati di motori che potranno provare, gratuitamente, la guida delle due ruote in miniatura in un circuito lungo quasi 100 metri, per un’area complessiva di oltre 300mq protetta da una struttura di sicurezza.
La manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale, unica nel suo genere, sarà quest’anno dedicata ai due temi simbolo della città, lo sport e la musica, con le iniziative che si susseguiranno nelle piazze e nei vicoli del centro, dalle 18 alle 24. A mamma, papà e bambini, la “1/2 Notte Bianca dei Bambini” rivolge l’invito a sperimentare, nella due giorni di festa, tutti i significati della parola “Play” scelta come titolo dell’evento 2016: play come giocare, play come divertirsi, play come suonare, fare musica, ascoltarla e cantarla.
Nei pomeriggi e nelle sere di venerdì e sabato, la festa esploderà d’iniziative che riempiranno ogni angolo di Pesaro. Una città in cui si potrà passeggiare, in tutta sicurezza, nei percorsi attrezzati per accogliere migliaia di piccoli turisti che andranno a formare un gigantesco spazio artistico, culturale, musicale e sportivo all’aria aperta.
L’appuntamento, per grandi e piccini, è dunque venerdì 17 e sabato 18 maggio, dalle 18.00 alle 00.00 di notte, per celebrare, col vento in faccia, l’inizio dell’estate pesarese.