MAXIENDURO ADVENTURE TOUR
Dal al
Gropparello, PC
Prossimo evento nella stessa zona:
LA THREE DAY
Tipo evento: motocavalcata
Sito http://www.maxienduroadventuretour.travel.blog
Email. synergyasdpc@gmail.com
Tel. 3284886418
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
REGOLAMENTO MAXI ENDURO ADVENTURE TOUR
Art. 1- ORGANIZZAZIONE
SYNERGY A.s.d. , con sede in Gropparello (PC) Piazza Roma n. 56,
– Presidente Gandolfi Lorenzo , tel. 3284886418
– Email : synergyasdpc@gmail.com
– Web Site : https://maxienduroadventuretour.travel.blog
Art. 2- CARATTERISTICHE DELLA MANIFESTAZIONE E DEL PERCORSO
La manifestazione è a carattere mototuristica non agonistica, ed ha un carattere puramente storico– culturale per dare modo di conoscere i luoghi, la storia, la cultura, le tradizioni e l’arte del popolo italiano, riscoprendo e percorrendo vecchie strade e sentieri fuori dalle rotte attualmente cosidette principali.
La manifestazione si svolge con il normale traffico aperto al pubblico. Tutti i partecipanti sono tenuti al più rigoroso rispetto delle attuali norme del Codice della Strada. Il percorso stesso è ricavato dalle cartine ufficiali Italia; il chilometraggio fornito dall’Organizzazione può variare in più o in meno per cause impreviste o forzate deviazioni.
Art. 3- MOTOCICLI E CATEGORIE AMMESSI
Solo le moto saranno ammesse al MAXI ENDURO ADVENTURE TOUR Tutti avranno navigazione con traccia GPS
Non sono ammesse altri tipologie di mezzi ad esclusione delle staffette dell’Organizzazione. Le moto devono essere aggiornate al Codice della Strada vigente. Durante le operazioni preliminari in loco, il partecipante la cui moto non risulterà quella iscritta alla manifestazione e/o non in regola con le norme del Codice Stradale vigente e non in ottime condizioni per finire il tracciato, non prenderà il via alla manifestazione e non sarà restituita alcuna somma di denaro.
Cambio Moto: Il cambio della moto, per motivi tecnici, deve essere comunicato all’Organizzazione 7 giorni prima della partenza.
Non sono ammessi Quad. Non sono ammessi, Non sono ammessi Sidecar.
Art. 4- CONDUTTORI AMMESSI
Sono ammessi alla manifestazione tutti i cittadini del mondo in possesso della patente di guida che abiliti all’uso della moto per l’anno in corso, non determinante ma si consiglia esperienza pregressa in fuoristrada.
Non sono ammessi passeggeri.
Art. 5- ABBIGLIAMENTO
Al fine di rendere il più possibile sicura la manifestazione è obbligatorio indossare abbigliamento tecnico comprensivo di stivali, protezioni e casco omologato. N.B: Alla partenza il concorrente sprovvisto di casco omologato non potrà prendere il via. Le protezioni individuali sono consigliate ma non obbligatorie.
Art. 6- RITROVO ED OPERAZIONI PRELIMINARI
Le operazioni preliminari di verifica dei documenti iniziano il giorno stesso c/o la Segreteria. Le verifiche delle moto e il briefing, si svolgono prima della partenza.
Art. 7- PARTENZE
La partenza è tassativa all’orario previsto come da programma e cioè appena terminato il briefing .
Chi non è presente alle operazioni preliminari non potrà prendere il via alla partenza.
L’ordine di partenza è di 3 conduttori ogni 30 secondi. Indipendentemente dall’ordine di partenza si deve essere tutti presenti almeno 20 minuti prima in zona start.
L’Organizzazione si riserva di decidere l’anticipo o il ritardo delle partenze per causa di forza maggiore.
Art. 8- CONTROLLI DI PASSAGGIO
In alcuni punti del percorso sono predisposti controlli di passaggio al fine di verificare il passaggio di tutti i mezzi così da non lasciare indietro nessuno, con relativi controlli orari come da tabella che vi verrà consegnata alla partenza, la quale andrà rispettata per il buon andamento della manifestazione, pena l’esclusione.
La lunghezza della tappa e gli orari di partenza permettono ai partecipanti di viaggiare con comodità mantenendo una media consigliata di circa 35 km/h e comunque in regola con il codice della strada. Se saranno predisposti controlli timbro, saranno obbligatori e verranno illustrati al briefing compresi gli eventuali controlli orario, i quali saranno a circa metà percorso, in concomitanza del punto di ristoro, questo servirà per raggruppare il gruppo rifacendo la partenza scaglionata cosi da dar senso alla parte di navigazione, qui ci sarà anche un tempo limite di arrivo e partenza (come da tabella di marcia che riceverà ogni pilota alla registrazione in loco) che precluderà la continuazione del tracciato sotto la responsabilità dell’organizzazione.
Il tempo imposto non sarà restrittivo ma capite bene che con 50 moto, dal primo all’ultimo non possono esserci più di due ore di distacco da precludere l’assistenza dei mezzi di “scopa” agli eventuali partecipanti a inizio o metà gruppo facendo supporto solo a quest’ultimi delle retrovie. Quindi tutti avranno una tabella di marcia da rispettare con orari di partenza, controlli passaggi e arrivo predeterminati.
Art. 9- PENALITA’
Le penalità a cui il partecipante può incorrere sono le seguenti; – Non osservanza Codice della Strada (esclusione dalla manifestazione) – Non osservanza del Regolamento MAXI ENDURO ADVENTURE TOUR (esclusione dalla manifestazione) – Abbigliamento non conforme per tutto il percorso (esclusione dalla manifestazione) – Mancata presenza al Briefing (esclusione dalla manifestazione), salvo casi eccezionali tempestivamente comunicati e per motivi seri. Inoltre ci si può trovare fuori tempo massimo come da tabella di marcia consegnata a inizio evento e non essere più dentro la manifestazione, pena il rientro al paddock in autonomia con la possibilità di usufruire del pranzo sempre entro l’orario predefinito.
Art. 10- ORGANIZZAZIONE GIORNATA
La consegna della traccia GPS avviene 5 giorni prima della partenza a mezzo Email.
I partecipanti devono presentarsi c/o la segreteria con la traccia già caricata sul loro sistema GPS . E’ severamente vietato divulgare la traccia ai non partecipanti all’evento.
Ed è tassativo rimuovere le tracce dai social e app utilizzate .
Ogni infrazione è punita nei termini di legge.
Art. 11 – AREE CHIUSE
Nei luoghi di arrivo e partenza sono predisposte aree di momentanea sosta non obbligatoria e non custodite, delimitate da transenne o consigliate tramite il personale di staff presenti sul posto. L’organizzazione non si assume la responsabilità di furti e danneggiamenti di ogni genere nelle suddette aree.
Art.12- ASSISTENZA MECCANICA
I mezzi di assistenza, al seguito della manifestazione, forniscono solamente assistenza tecnica e meccanica risolvibile senza grossi impegni di materiale e di lavoro. Per i lavori più complessi, l’uso di materiale e di ricambi, il partecipante deve provvedere personalmente. In caso di veicolo fermo i nostri “mezzi assistenza” provvedono, laddove possibile, a portare il mezzo fermo sulla prima strada asfaltata disponibile così da far intervenire il normale carro attrezzi per il ritiro dello stesso, oppure farsi trasportare fino al luogo della partenza nei tempi e nelle modalità dettate dalla organizzazione.
Art.13- QUOTA DI PARTECIPAZIONE
– € 115,00 SABATO O DOMENICA “ONE DAY”
– € 190,00 WEEK END “TWO DAY”
La quota di partecipazione comprende:
-Traccia GPS
– T-shirt evento
-Organizzazione
– Tabella numerata evento
– Sticker Synergy
– 1 Ristoro lungo il percorso One day – 2 Ristori lungo il percorso Two Day
– 1 Grigliata di fine tappa One Day – 2 Grigliate di fine tappa Two Day
– Diploma partecipazione personale
– Tabella di marcia
– Servizio scopa come da regolamento
– Tessera MT ASI NAZIONALE Mototurismo per chi non ne fosse in possesso con la quale è compresa la polizza assicurativa personale ed è valida 365gg
La Quota deve essere corrisposta al momento dell’iscrizione pari al totale e non è rimborsabile ma in caso di disguidi personali è cedibile con una maggiorazione di 30,00Euro da pagare in loco il giorno della partecipazione, in altro caso si riceverà il “pacco gara” via posta e null’altro.
Le iscrizioni prive di bonifico visibile su home banking entro una settimana dalla registrazione non saranno prese in considerazione e subentreranno iscritti in lista di attesa.
Come ci si iscrive:
1) compila il form di registrazione con tutti i dati
2) riceverai una email di avvenuta registrazione con IBAN entro 48h dalla compilazione Form
3) bonifica la quota
4) attendi email di conferma iscrizione
Cosa succede dopo :
1) 5 giorni prima dell’evento riceverete via Email traccia GPX che dovrete scaricarvi sul vostro dispositivo e presentarvi il giorno predefinito con traccia già caricata.
2) Presentarvi in Segreteria con orari e modalità da programma
Art. 14 – RINUNCIA DEL PARTECIPANTE
In caso di rinuncia del partecipante nulla è restituito.
In caso di annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore la quota di partecipazione non è restituita. L’organizzazione valuterà e proporrà alternativa per il recupero o il posticipo della stessa, oppure altra soluzione tipo tour individuali ecc.
Art. 15 – DIRITTI DI IMMAGINE
Ogni partecipante con il fatto di essere iscritto AUTORIZZA TACITAMENTE SYNERGY A.S.D. organizzatore della Manifestazione MAXI ENDURO ADVENTURE TOUR allo SFRUTTAMENTO della propria immagine. SYNERGY A.S.D. potrà utilizzare e divulgare tali immagine sia per la realizzazione di video/dvd sia per la realizzazione di reportage e articoli giornalistici, a tale scopo darà mandato ed AUTORIZZAZIONE a giornalisti e fotografi in base alla decisione del CONSIGLIO DEL DIRETTIVO DI SYNERGY A.S.D..
Art. 16 – CONTESTAZIONE E MODIFICHE REGOLAMENTO
Tutti i casi non previsti dal presente regolamento e/o connessi con la partecipazione al MAXI ENDURO ADVENTURE TOUR saranno insindacabilmente risolti dal C.D. (Consiglio direttivo) che deciderà in via inappellabile su ogni e qualsiasi reclamo e contestazione che possa nascere in materia d’interpretazione ed applicazione del presente regolamento. L’Organizzazione si riserva il diritto di far conoscere, a mezzo email e comunicazioni, eventuali modifiche che riterrà opportuno inserire al presente regolamento, del quale dovranno essere considerate parte integrante.
Art. 17 – NORME GENERALI
Tutti i partecipanti per il fatto stesso di essere iscritti, comprovano implicitamente di essere a conoscenza del presente regolamento che regola la manifestazione in tutte le sue parti e si impegnano ad uniformarsi ad esso. In caso di contestazione sull’interpretazione del regolamento, vale il giudizio esclusivo C.D. (Consiglio Direttivo). I partecipanti con il fatto stesso dell’iscrizione sollevano il Comitato Organizzatore, gli Enti Patrocinatori e tutti senza nessuna esclusione, da ogni e qualsiasi responsabilità per danni o inconvenienti che derivassero a loro o a terzi, a cose di terzi per effetto della manifestazione e della loro partecipazione alla medesima, ivi considerato anche il recarsi alla partenza e/ o da altra località lungo il percorso. Con la partecipazione intendono a priori rinunciare a qualsiasi rivalsa ed ad ogni ricorso ad autorità.
ART.18 – COVID-19
Qualora ci fosse ancora in atto la Pandemia da COVID-19 con relative restrizioni, ognuno si dovrà rimettere a quanto diranno eventuali protocolli ecc. ecc.
ART.19 – PESTE SUINA AFRICANA
Qualora ci fosse ancora in atto la Pandemia di P.S.A. con relative restrizioni, ognuno si dovrà rimettere a quanto diranno eventuali protocolli ecc. ecc.
N.B.: Il presente regolamento potrebbe subire aggiornamenti che verranno eventualmente comunicati nel corso delle operazioni preliminari.