MANIFESTAZIONE SPERIMENTALE NAZIONALE MOTO WEEKEND
Dal al
Camigliatello Silano, CS
Tipo evento:
Affiliato F.M.I.
Email. segreteria@motoclubcosenza.it
Tel. 3488081447
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Mappa
14 e 15 luglio 2018 MOTO-WEEKEND
IL 14 e il 15 luglio saremo ospiti di un territorio con aree di elevato interesse ambientale, un Full immersion tra Pini, Faggi, Laghi, e riserve faunistiche, respirando aria profumata di fresco e altamente salubre. Un Weekend di moto in movimento, per la conoscenza dei luoghi, della loro cultura e dell’operosità agropastorale in una natura incontaminata, dove non conteranno i numeri ma la volontà di trascorrere un Weekend diverso.
Sabato 14 ci accoglierà la Fattoria Biò, una azienda agricola che non ha dimenticato la tradizione pastorale della famiglia Grillo praticando ancora la transumanza e una produzione biologica che rispetta appieno la tradizione della gastronomia Calabrese.
Gustata la colazione e completata la visita guidata dell’azienda con degustazione di prodotti di produzione, accenderemo i motori per raggiungere, dopo un breve percorso di 12 Km, il Vigneto DP dove l’Azienda Agricola DP, a circa 1300 metri s.l.m., cura una delle Vigne più alte d’Europa senza evitare di degustare qualche loro prodotto.
Il viaggio proseguirà per località Cupone, nel pieno del Parco Nazionale della Sila, visita libera al Parco e al museo della diversità, in attesa che sulle sponde del Lago Cecita la griglia prenda calore per una degustazione di carne e salumi che l’amico Folino sapientemente distribuirà agli iscritti.
Piccola pausa fino alle ore 15:30 quando ci sposteremo il Località Camigliatello, visita del Parco Old Calabria del museo “La nave della Sila” e subito dopo libera passeggiata nel corso del centro.
Ore 18:30 ci si prepara per ritornare alla Fattoria Biò (km 20) dove è organizzata la cena con i festeggiamenti dei 40 anni del Motoclub.
Durante la cena estrazione numeri e consegna dei premi in palio.
Domenica si apre in località Lorica sulle sponde del Lago Arvo, colazione offerta e partenza per il giro Silano, dal Lago Arvo all’Ampollino con rientro a Lorica, 92Km tra pini e piante secolari per soddisfare la passione, la mente e il cuore. Il Moto Weekend si concluderà a Lorica con la consegna dei riconoscimenti e i saluti di rito.
Grazie fin d’ora a tutti coloro che vorranno trascorrere una due giorni all’odor dei pini con musica a 4 tempi