LA LEGGENDA DEL PONTE DI ANNIBALE
Il
Muro Lucano, PZ
Tipo evento: motogiro
Sito https://www.facebook.com
Tel. 3512641995
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Domenica 26 settembre 2021, con la Brigata MAS, andremo alla scoperta di uno dei luoghi più leggendari dell'Appennino meridionale e dei suoi segreti nascosti:
"il Ponte di Annibale, a Muro Lucano".
Partendo da Foggia, dal rituale luogo di ritrovo del Piazzale della Città del Cinema, ribattezzato "il Paddock", ci sposteremo per percorre poco più di 100 km, in direzione di Muro Lucano.
Sosteremo in area "belvedere" e visiteremo il Castello di Muro, luogo ove fu esiliata e assassinata la Regina (Regno di Napoli) Giovanna D’Angiò. Percorreremo il "Sentiero dei Mulini" per giungere, e scoprirne i suoi segreti, al leggendario ponte del Generale Annibale, condottiero cartaginese, che sfidò e riportò numerose vittorie sull'Impero Romano, durante la seconda guerra punica e definito "il più grande generale dell'antichità".
Partiremo alle 9.00 in punto, per riservarci l'opportunità di rientrare a casa per l'ora di pranzo, o eseguire l'intero itinerario con pranzo a sacco, con rientro pomeridiano.
Come sempre, i momenti più goliardici saranno filmati e restituiti sotto forma di clip video e pubblicata sulla nostra pagina Facebook.
L'evento, assolutamente GRATUITO; è aperto a tutti e a tutti i tipi di moto;
NON è richiesto GREEN PASS nè altra certificazione;
Unirsi alla Brigata MAS è (e sarà sempre) assolutamente GRATUITO e NON presuppone l'acquisto di alcun tesseramento o affiliazione.
Ciò che ci unisce e la passione comune per le due ruote e il desiderio di viaggiare alla scoperta di siti di interesse storico e culturali, percorrendo strade dal suggestivo valore panoramico.
È tuttavia gradita la segnalazione della propria partecipazione.