GLI ALPINI MOTOCICLISTI SI RITROVANO A MILANO
Il
Corsico, MI
Tipo evento: motoraduno
Sito http://www.alpinimotociclisti.it
Email. info@alpinimotociclisti.it
Tel. 3408245015
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Gli Alpini Motociclisti si ritrovano a Milano, presso il Gruppo Alpini di Corsico (al confine della città, sul Naviglio Grande) che gentilmente ci ospita, per gustare una rinomata e famosa Cassoeula, accompagnata con Polenta e Polenta Taragna (costo ad offerta libera).
Una splendida occasione per scambiarci idee, proposte, consigli, organizzare i prossimi raduni ed appuntamenti; e soprattutto discutere sul futuro associativo Alpino, questione di notevole attualità, a cui il nostro sforzo è dedicato! Cercherò di invitare a qs. proposito qualche elemento ai vertici associativi A.N.A.
Sono particolarmente invitati (con decisa fermezza) i Soci ed Amici di Asti e Bassano!!
Sarà possibile arrivare anche il sabato, cenando insieme (luogo e costo da definire, anche al momento) e pernottando (gratuitamente, al coperto, riscaldato e con brande tecniche e moto blindata).
La presenza delle Vostre Moto NON è obbligatoria, ma auspico un preavviso di primavera, in modo da gustare i sensi che ci offre, permettendoci un giretto turistico nei dintorni!
Il Presidente, onorato di ospitarVi, Francesco Tajana
Prenotazione OBBLIGATORIA
Francesco Tajana - 340 8245015 - presidente@alpinimotociclisti.it
Dario Ferro - 349 7963942 - segretario@alpinimotociclisti.it
Piercarlo Angiolini - 393 382437204 - p.angiolini@alpinimotociclisti.it
La polenta taragna, in molte zone conosciuta come taragna, è una ricetta tipica della cucina valtellinese, camuna e delle valli bresciane e bergamasche. Il suo nome deriva dal tarai ("tarel"), un lungo bastone usato per mescolarla all'interno del paiolo di rame in cui veniva preparata. Come altre polente della montagna lombarda (ad esempio la pulénta vüncia, polenta uncia cioè unta), è preparata con una miscela contenente farina di grano saraceno, che le conferisce il tipico colore scuro, diversamente dalle preparazioni di altre regioni, che utilizzano un solo tipo di farina, ottenendo quindi una polenta gialla. A differenza dell'oncia, nella polenta taragna il formaggio viene incorporato durante la cottura.