FESTA DELLA MOTO
Dal al
Santa maria capua vetere, CE
Tipo evento: motoincontro
Sito http://www.motoclub032smcv.it
Email. motoclub032smcv@libero.it
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Una ‘due giorni’ di emozioni per gli amanti delle due ruote, e non solo, con il Moto Club 0032 di Santa Maria Capua Vetere. Sabato 25 e domenica 26 maggio, in piazza Mazzini a Santa Maria Capua Vetere, andrà in scena la “Festa della moto”.
Dopo avere festeggiato nel 2012 il suo ottantesimo anniversario, lo storico moto club porta per le strade della città un evento destinato a diventare un appuntamento fisso.
Sabato, alle ore 17.30, nella ‘Piazzetta dei leoni’, quad, moto e trial apriranno la Festa della Moto con uno show mozzafiato fatto di evoluzioni spettacolari ed esibizioni da capogiro. Grande spazio sarà riservato ai più piccini, con sorprese e giochi dedicati ai protagonisti del domani. Domenica, 26 maggio, invece, l’appuntamento è alle ore 9 presso la sede del moto club, in piazza Mazzini, per una gustosa colazione offerta dagli organizzatori. Alle 10, poi, partirà la ‘Gimkana dei Gladiatori’, gara, aperta a tutti, valida per il trofeo regionale F. M. I. “5 Piazze d’epoca”.
Alle 12.30 mano sul gas, centinaia di moto invaderanno le strade della città per una tradizionale motopasseggiata, che si concluderà con un pranzo in agriturismo. Tutti di nuovo in sella alle 17 per il ritrovo in piazza Mazzini, dove fino alle 20, ci saranno altre esibizione ed in particolare quella delle Pitbike. “Il successo della manifestazione dello scorso anno ci ha spinto a tornare in piazza con questo evento motociclistico ” – ha affermato Antonio Mirra, presidente dello storico Moto Club 0032 – “la spinta decisiva è arrivata dal vedere la presenza in quei due giorni di tante persone e, soprattutto, gli occhi felici e sognanti di tantissimi bambini, accomunati ai papà e ai nonni dalla passione per le due ruote”. Allora… scaldate i motori, la festa ha inizio.