CORRERE IN MOTO? SÌ, MA IN PISTA!
Il
Massa, MS
Prossimo evento nella stessa zona:
IX° BABBO NATALE IN MOTO
Tipo evento: motoincontro
Email. info@motoclubmassa.it
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
«Correre in moto? Sì, ma in pista!». È questo il tema dell’incontro-dibattito che si terrà sabato 27 luglio in Piazza Palma a Massa, alle 21:15. L’evento, organizzato dal Moto Club Massa - presidente Giuseppe Aldovardi con il patrocinio del Comune di Massa, del Coni di Massa e Carrara (delegato provinciale Vittorio Cucurnia) e della FMI Federazione Motociclistica Italiana e con il conttributo della Fondazione Cassa di risparmio di Carrara , sarà incentrato sul tema del rapporto fra il motociclismo sportivo, che si pratica in pista o su strade appositamente chiuse al traffico, e l’uso consapevole e responsabile dei motocicli, anche sportivi e potenti, nella quotidianità, ma non mancheranno aneddoti e curiosità legate al mondo dei motori.
Interverranno ospiti illustri del Motorsport quali
• Carlo Pernat, dirigente sportivo e procuratore di piloti, nonché autore del libro “Belìn, che paddock”;
• Nico Cereghini, giornalista di Moto.it ed ex pilota, artefice del tormentone “Casco in testa ben allacciato e luci accese anche di giorno”;
• Carlo Baldi, giornalista di Moto.it; Alessandra De Filippo, manager nel circuito MotoGP
e, infine, uno che in pista ci corre per mestiere, ovvero
• Kevin Zannoni, attuale pilota MotoE del Team Aspar, campione Italiano Moto3 nel 2018 e nel 2020.
Moderatore della serata sarà Massimo Binelli, giornalista, centauro e mental coach di piloti.
In prima fila, sono stati annunciati ospiti illustri:
il presidente del Co.Re. Toscana della F.M.I. Sig. Alessandro Roscelli, il delegato provinciale della F.M.I. di Massa Carrara Sig. Giuseppe Pizzanelli, l’ex pilota Roberto Gallina che, assieme a Nico Cereghini nel 1975, salì sul secondo gradino del podio alla 24 Ore di Liegi corsa a Spa, l’ex pilota Armando “Ramon” Toracca, gli eroi delle corse in salita Mario Maccari e Andrea Balloni che nell'occasione esporranno le loro motociclette.