CAMPAGNANO IN VESPA E LAMBRETTA
Il
Campagnano di Roma, RM
Prossimo evento nella stessa zona:
5° RADUNO NAZIONALE MV AGUSTA CENTRO ITALIA

Tipo evento: motoraduno
Sito https://www.facebook.com
Tel. Roberto Sensolini Arrà – 339.521.3392 Gianni Ridolfi – 320.328.0975
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Campagnano in Vespa e Lambretta – 2 Ruote di solidarietà per Amatrice
Domenica 16 ottobre a Campagnano di Roma il 1° Raduno amatoriale di possessori e appassionati di Vespa e Lambretta. Un evento benefico a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.
La mattina di domenica 16 ottobre il centro storico di Campagnano di Roma verrà invaso da rombanti Vespa e Lambretta di tutte le epoche e di tutti i colori. La Contrada Saiettone, associazione culturale campagnanese, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Proloco locale e del Veteran Car Club di Viterbo, organizza il 1° Raduno amatoriale dedicato ai possessori e agli amatori di queste due ruote ormai di culto, che hanno fatto la Storia dell’Italia dal secondo dopoguerra, ma aperto anche ai motocicli datati di ogni genere, fino agli anni ’70 del secolo scorso.
Dopo l’iscrizione, le pratiche e i discorsi di rito, alle ore 11,30 vespisti e lambrettisti di tutte le età monteranno in sella ai loro gioielli e partiranno per uno slow tour che si snoderà per le vie di Campagnano di Roma, Magliano Romano e Sacrofano. Al ritorno a Campagnano centauri e passeggeri, ma anche appassionati e visitatori, saranno attesi in piazza Cesare Leonelli da un gustoso pranzo a base di pasta all’amatriciana e salsicce alla brace, il cui ricavato al netto delle spese, insieme alle offerte raccolte durante la giornata, verrà devoluto dall’Associazione Culturale Contrada Saiettone direttamente all’Amministrazione Comunale di Amatrice, per le necessità del dopo-terremoto.
Sino al pomeriggio Vespa, Lambretta e moto d’epoca potranno essere ammirate in esposizione statica lungo il Corso Vittorio Emanuele, mentre i parteciparti al raduno riceveranno premi per le diverse categorie.