BIKERS CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Il
Perugia, PG
![](/themes/wp-express/images/icons/search-icon.png)
Tipo evento: motoincontro
Sito https://www.facebook.com
Email. info@mototurismoumbria.it
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Associazione MotoTurismoUmbria e il gruppo CENTAURE ON THE ROAD, impegnate in tutta Italia nell’avvicinare le donne al mondo del motociclismo e diffondere una cultura del motociclismo tutto al femminile volto anche a far scoprire la bellezza dei nostri territori italiani visti dalle due ruote, organizzano per il 28 novembre un momento di incontro tra motocicliste e motociclisti in piazza IV Novembre per un breve raduno dalle ore 10.00.
La violenza ha effetti negativi a breve e a lungo termine, sulla salute fisica, mentale, sessuale e riproduttiva della vittima. Le conseguenze possono determinare per le donne isolamento, incapacità di lavorare, limitata capacità di prendersi cura di sé stesse e dei propri figli. I bambini che assistono alla violenza all’interno dei nuclei familiari possono soffrire di disturbi emotivi e del comportamento. Gli effetti della violenza di genere si ripercuotono sul benessere dell’intera comunità.
Bikers contro la violenza sulle donne si schiera dalla parte delle donne e sarà in piazza, come nelle altre parti d'Italia, contro tutto questo.