7° UN BIKER PER AMICO
Dal al
Anzola dell'Emilia, BO
Tipo evento: motoraduno
Sito https://www.facebook.com
Tel. 3339409777 - 3313701961
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Eccoci pronti per la 7° edizione de “Un biker per amico” che si terrà il 17 e 18 luglio 2021, l’evento benefico targato Vroc Italy a favore dell’Associazione Giovani Diabetici di Bologna AGD.
Come lo scorso anno, anche questa edizione si svolgerà presso la tana emiliano/romagnola.
Si comincia da sabato 17 con un bel giro/aperitivo in totale rilassatezza, per poi ritrovarci in tana la sera con birre, pizzate e musica dal vivo.
La novità di quest’anno, per venire incontro ai soci, è la possibilità di pernottare con la tenda all’interno della tana, nei prati che circondano i laghetti, la moto potrà essere parcheggiata vicino alla tenda Old Style Biker (portatevi la tavoletta per il cavalletto) o su spiazzo cementato adiacente il ristorante, chiuso con cancello, sempre all’interno della tana.
Rimane comunque, per chi ama la comodità, la possibilità di pernottare presso l’Hotel Verdemilia, sito ad Anzola dell’Emilia (BO) in via Emilia 65.
Domenica 18, l’evento benefico si apre con la consueta registrazione, la raccolta delle quote partecipative e delle beneficenze.
Poi si parte per un bel giro sull’appennino bolognese e modenese con sosta aperitivo a Guiglia (MO), soprannominata “Balcone dell’Emilia”, presso la cantina più in quota dell’Emilia Romagna, Cantine “Terraquilia”, dove si potrà degustare stuzzicheria locale e del buonissimo vino ottenuto con il metodo Ancestrale, tra cui il famoso Lambrusco modenese.
Se abbiamo tempo si potrà anche fare una visita guidata della cantina accompagnata da alcuni cenni storici sui metodi di vinificazione da parte del mastro vinaio.
Si rientra per il pranzo in tana, quindi si va avanti ad oltranza.
Alcune informazioni sulla malattia del Diabete di tipo 1
L’Europa è la regione al mondo con il maggior numero di esordi ogni anno (31.000 casi). Il Diabete di Tipo 1, conosciuto anche come Diabete Giovanile, è una malattia cronica autoimmune, che esordisce nell’infanzia e nella prima adolescenza, molto diverso dal più diffuso Diabete di Tipo 2 (legato invece principalmente all’età e allo stile di vita). Le cellule ? del pancreas, che producono l’insulina, vengono aggredite e distrutte dal sistema immunitario. Senza insulina l’organismo non è più in grado di regolare la glicemia, ovvero il livello di zucchero nel sangue.
A oggi, il Diabete di Tipo 1 non si può prevenire, non se ne conoscono le cause e non esiste cura. La sua incidenza è in forte crescita e colpisce bambini sempre più piccoli, anche di pochi mesi, condannandoli a vivere per tutta la vita con questa patologia, che con le sue complicanze minaccia tutto l’organismo (cuore, occhi e reni sono gli organi più colpiti).
L’esordio è rapido e inaspettato: sete inestinguibile, costante bisogno di urinare, dimagrimento e stanchezza cronica, sintomi spesso difficili da riconoscere.
Le cause rimangono per ora sconosciute e non si guarisce: chi si ammala dipende per tutta la vita da molteplici iniezioni giornaliere di insulina.
Per questo motivo il grande cuore del Vroc Italy, con il proprio contributo, porta avanti una missione ossia dare il proprio contributo per la ricerca scientifica
che possa trovare una soluzione a questa subdola malattia.
Colori su invito.
Obbligatoria la prenotazione.
Info e contatti in locandina.
Si raccomanda l'utilizzo di tutte le precauzioni che il periodo richiede.