7° MOTORADUNO CON RAGAZZI NON VEDENTI
Il
Roma, RM

Tipo evento: motoraduno
Sito https://www.facebook.com
Email. motoclubalex@gmail.com
Tel. 347 6222698 - 0774 527776
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
ATTENZIONE!!! LEGGERE TUTTO CON ATTENZIONE FINO IN FONDO!!!
7° Motoraduno con i ragazzi non vedenti.
Siamo giunti alla settima edizione di questo evento... il sesto organizzato dal nostro Motoclub.
Voglio sensibilizzare tutti, quanto più possibile, a partecipare a questo grande, quanto singolare evento, poiché solo partecipandovi si potrà capire, l'esperienza unica e indimenticabile che può regalare, sia a noi motociclisti, ma soprattutto per i nostri passeggeri non vedenti, i quali ci ringraziano in continuazione, per avergli fatto provare emozioni mai provate prima e che difficilmente, possono provare nella vita quotidiana. Aiutatemi a realizzare questo magnifico evento, forse unico nel suo genere, mettendo soltanto a disposizione il sellino posteriore della vostra moto, per dei passeggeri diversi dal solito, e un po’ meno fortunati di noi. Chi si offre volontario?
REGOLAMENTO MOTORADUNO:
Punto 1: Ad ogni motociclista viene assegnato un ragazzo o ragazza non vedente.
Punto 2: Il motociclista si impegna a portare il non vedente assegnato, sia per il percorso di andata, sia per quello di ritorno.
Punto 3: Durante il percorso, i partecipanti non potranno mai superare la testa del gruppo se non espressamente richiesto.
Punto 4: Nessun conducente è autorizzato a manovre azzardate e/o pericolose, che possano mettere a rischio l'incolumità propria o del passeggero.
Punto 5: Se qualcuno ha qualsiasi tipo di problema, non si deve mettere a correre per raggiungere la testa del gruppo, ma basta aspettare uno delle staffette, facilmente riconoscibili dalle pettorine fosforescenti, e segnalare il problema.
Punto 6: Quando un motociclista vede arrivare dagli specchietti le staffette, è obbligato a dagli strada e precedenza, sempre e ovunque.
Punto 7: Se qualcuno ha impegni che non gli permettono di restare per l'intero programma, può ugualmente aderire all'evento, ma non gli verrà assegnato il non vedente.
Punto 8: Ogni non vedente, firmerà una delibera, dove è scritto che si assumerà qualsiasi tipo di responsabilità, in caso di incedente o si senta male.
IMPORTANTE!! Ogni motociclista, dovrà portare un casco in più per il passeggero assegnato. Se non lo si ha, lo deve comunicare e cercheremo di procurarne uno noi.
P.S. Se qualcuno di voi ha la ragazza, moglie, compagna o la vostra zavorrina abituale che vorrebbe partecipare all'evento, ci possiamo organizzare con qualche macchina, per portarle a destinazione ;)
PROGRAMMA:
Ore 09.00: Appuntamento al parcheggio della metro Rebibbia, dove verranno accolti e assegnati i ragazzi/e non vedenti e accompagnatori, ai motociclisti aderenti all'evento.
Ore 09.45: Partenza Motogiro: (Raccordo fino uscita Salaria, Monterotondo Scalo, Strada della Neve, Palombara, Marcellina, San Polo dei cavalieri, Tivoli, e arrivo al TMR.
Ore 10.45: Pausa in un bar lungo il percorso.
Ore 12.30:Arrivo al TMR.
Ore 13.00: Pranzo con i menù del locale. (Presto aggiornerò menù e prezzo)
Ore 15.00: Giochi vari con i ragazzi non vedenti
Ore 17.00: Fine manifestazione e rientro con i ragazzi non vedenti al punto di partenza.
COLLABORANO CON NOI GLI AMICI:
MPM Motoclub Roma
HP Bikers