33° MOTORADUNO NAZ. D'ECCELLENZA DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO
Dal al
Sant'angelo in vado, PU
Tipo evento: motoraduno
Email. italocollesi@libero.it
Tel. 338 5436434
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Programma
Venerdì 14 Ottobre
Ore 14.30 apertura iscrizioni, presso piazzale antistante Campo Sportivo, il tutto sarà segnalato chiaramente.
L’iscrizione dà diritto ad usufruire del campeggio e dei locali con servizi per saccopelisti (con bagni, il tutto gratuito), la cena del sabato sera, la colazione della domenica mattina, un biglietto della ricca lotteria (estrazione domenica ore 14.00) ed il gadget del raduno, in più durante i giri turistici del sabato e domenica i vari spuntini e gli ingressi ai musei saranno gratuiti per gli iscritti.
Chiusura iscrizioni ore 19.00
Ore 20.00 cena organizzata alla tensostruttura limitrofa al centro storico con musica dal vivo
Sabato 15 Ottobre
Ore 9.00 riapertura iscrizioni, ore 10.00 e ore 10.30 partiranno i due motogiri con destinazione:
Quello delle 10.00 arriverà a Pesaro, presso il prestigioso Museo Benelli che ripercorre i 100 anni della storia del marchio pesarese. In occasione delle celebrazioni, il Benelli di Pesaro organizza una bella mostra tematica. Ci sarà anche uno spuntino-aperitivo nel museo. Il museo è situato nella vecchia storica fabbrica dei motocicli Benelli.
A seguire pranzo a base di pesce in un ristorante nelle vicinanze (ottimo pranzo convenzionato col nostro Mc per limitare i costi!), ritorno a S.Angelo verso le 16.00 circa, totale 130 km circa.
Nel giro delle 10.30, invece, visiteremo Cagli col suo bel teatro ed il Torrione di pregevolissima architettura. Nel bel centro storico cagliese, sarà offerto uno spuntino-aperitivo. Partenza quindi per il Monte Nerone, alle cui pendici faremo tappa presso il ristorante Martinelli di Acquapartita per un prelibato pranzo con prodotti tipici del territorio. Dopo pranzo visiteremo Apecchio, per vedere l’interessante Museo dei Fossili. Ritorno verso le 16.00, totale km 80 circa.
Nel frattempo a S.Angelo in Vado, dalle ore 15.30 saranno aperte le famose Cantine Monumentali: il Motoclub ha tre cantine, aperte da ventuno anni, all’interno delle quali gli iscritti al motoraduno potranno acquistare la Tazza realizzata come ogni anno da artigiani della ceramica appositamente per l’evento, e con questa avranno diritto a degustazioni di prodotti locali e ottimi brindisi con buon vino nostrano.
All’interno delle cantine, musica dal vivo, spettacoli e divertimento più che assicurato!
Chiusura Iscrizioni ore 19.00
Chiusura Cantine ore 20.00
Cena al tendone (offerta dal Motoclub a tutti gli iscritti) ore 20.00, a seguire grande festa con musica e balli.
Ore 22.00 circa: Premiazione motociclisti stranieri presso il tendone della cena.
Ricordiamo anche nel paese si svolge la 48^ Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche: vicoli, corsi e piazze saranno all’insegna di gastronomia, mercatini, mostre, folklore!
Domenica 16 Ottobre
Ore 08.30 apertura iscrizioni, dalle 09.00 grande colazione a base di panini ed affettati, vini locali e bibite.
Ore 12.00 chiusura iscrizioni e partenza per giro turistico nell’Alta Valle del Metauro, sosta in piazza a Borgo Pace per un ricco spuntino (totale km 24).
Ritorno a Sant’Angelo e pranzo a base di Tartufo a partire dalle ore 13.00 alla tensostruttura. Il pranzo della domenica è a numero chiuso (si fanno circa 300 pasti, quindi si è pregati di prenotare presso la zona iscrizioni!!!).
Ore 14.00 estrazione lotteria in Piazza Umberto I e a seguire, come da Regolamento federale, si terranno le premiazioni per i partecipanti.
Stand accoglienza: nella zona iscrizioni sarà allestito uno stand d’accoglienza, per tutta la manifestazione, che offrirà il benvenuto sotto forma di ottimo vin brulè e cantucci (per gli astemi..acqua e bibite!).
Quote ed orari di iscrizione
Venerdì dalle 14.30 alle 19.00 e sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00: euro 15,00 per i tesserati FMI, euro 16,00 per i non tesserati.
La quota comprende gadget e colazione, la cena del sabato sera, l’ingresso ai musei visitati durante i giri turistici, spuntini e degustazioni durante le moto passeggiate, accesso e degustazione alle Cantine Monumentali del Moto Club (con prodotti tipici e ottimo vino).
Domenica dalle 8.30 alle 12.00: euro 10,00 tesserati FMI, euro 12,00 non tesserati.
La quota comprende la colazione, gadget e spuntino finale durante la bella moto passeggiata a Borgo Pace.