3° INCONTRO CONTRO IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE
Il
Milano, MI
Tipo evento: motoincontro
Sito https://www.facebook.com
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
"DIVIETO IL CUORE NON SI FERMA" è l'iniziativa promossa da Lorenzo Gioacchini, per portare all'attenzione dei motociclisti e dell'opinione pubblica, l'ordinanza del Comune di Milano che da ottobre 2024 intende bloccare la circolazione delle moto euro 0 e 1,
ritenute responsabili del problema dell'inquinamento in città.
Negli anni successivi saranno poi fermate le euro 2 nel 2025 e le euro 3 nel 2028, rendendo cosi inutilizzabile gran parte del parco moto Milanese.
La stessa ordinanza, potrà poi essere attuata anche in molte altre città e comuni Italiani, creando cosi grandi problemi a coloro che utilizzano moto e scooter anche per recarsi al lavoro.
Il 3° incontro, che fa seguito a una petizione che ha raccolto più di 15.000 firme, vedrà in contemporanea la partecipazione di altre città Italiane:
Vittorio Veneto (TV), Aosta, Vado Ligure (SV), Udine, Bolzano, Torino, Rimini, Arezzo, Ponte S. Giovanni (PG), Macerata, Pescara, Roma, Campobasso, Caserta, Schiavinea (CS), Villapiana Lido (CS), Boscoreale (NA), Lecce, Bari, Cagliari e Sassari.
La manifestazione, senza colori né bandiere e aperta a tutti i motociclisti, partirà alle ore 16 dal parcheggio di via Corelli 136 a Milano, percorrerà le vie più importanti della città e terminerà in Piazza Duca d'Aosta.
Il fine non è quello di creare disagi ai cittadini ma di provare a bloccare un provvedimento ritenuto penalizzante per molti e inutile per la tutela e la salute dell'ambiente.