21^ MOTOCAVALCATA DI FEBBIO
Dal al
Villa Minozzo, RE

Tipo evento: motocavalcata
Sito www.motocavalcata.com
Email. rossanoguidetti@virgilio.it
Tel. 3331277208-3356129484
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
I ragazzi del MC Crostolo invitano gli enduristi alla 21° Motocavalcata di Febbio.
Come ormai da diversi anni, sarà di 2 giorni. Si svolgerà il 14 e 15 Settembre 2019.
C’è la possibilità di scegliere la sola giornata di domenica. Non è possibile iscriversi per la sola giornata di sabato.
Come tradizione si presenta con un percorso medio difficile, in quanto la zona è situata nell’alto appennino Reggiano, ai piedi del monte Cusna, nel vasto comprensorio che è il Parco Nazionale Tosco Emiliano, con un tracciato di km 60 il primo giorno (diverso dalla domenica per il 60 %), che diventano 68 con le Trialere, di km 105 il secondo giorno, con tutte le trialere i km diventano 130, ovviamente le difficoltà del percorso sono molto legate alle condizioni meteorologiche.
(le distanze chilometriche e le trialere potranno subire alcune variazioni in base alle necessità dell’ultimo momento).
Per la prima giornata di sabato le iscrizioni saranno dalle ore 12,30 alle 14,00
Per la giornata di domenica iscrizioni già da sabato dalle ore 18 alle ore 19, e domenica dalle ore 7,30 alle ore 9,30.
La partenza sarà libera e avverrà a Febbio Rescadore, il sabato dalle ore 14,00 alle ore 15,00 mentre per la giornata di domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.00.
Il costo è di 55.00 euro per Sabato e Domenica, comprensivo di 2 ristori distribuiti nelle 2 giornate e pranzo convenzionato domenica in ristoranti locali. Di 50,00 euro per la giornata di Domenica, comprensivo di ristoro e pranzo convenzionato in ristoranti locali. Sconto 5,00 euro per i tesserati FMI.
Per dare ai partecipanti l'idea della difficoltà del percorso rispetto ad altre motocavalcate, considerando una valutazione da 1 a 5, voto 4 (valutazione fatta dalla rivista Motofuoristrada) quindi adatta ad enduristi esperti con moto in ordine e gomme in buone condizioni.
Naturalmente le difficoltà sono molto legate alle condizioni meteorologiche, con terreno secco il tutto non è poi così difficile.
Nel ristoro di Domenica sarà presente l’assistenza meccanica e assistenza pneumatici.
NB Sono passati 20 anni dalla prima edizione, quelli dello STAFF non sono piu’ giovani come una volta, abbiamo passato per la maggior parte i 50/60 anni, le nostre schiene non sono piu’ forti come una volta, la “compagnia della spinta, sarà quella che sarà”.
La parola d’ordine è Solidarietà,fra amici e appassionati per aiutarsi nelle trialere.
A metà pomeriggio di domenica alcuni tratti saranno tagliati per facilitare il rientro a tutti, <quindi per chi desidera percorrere tutto il percorso non perdere tempo inutilmente>.