2^ U.S. CAR ON THE BEACH
Dal al
Lignano Sabbiadoro, UD
Prossimo evento nella stessa zona:
39^ BIKER FEST INTERNATIONAL
Tipo evento: autoraduno
Sito www.italianbikeweek.net
Email. info@bikerfest.it
Tel. 0432948777
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Torna dal 14 al 17 settembre la Italian Bike Week, la manifestazione di fine estate che chiude la stagione iniziata a maggio con la Biker Fest International. E proprio come la BFI, della quale riprende in parte la formula declinandola in senso maggiormente fuoristradistico, anche la IBW può contare sulla presenza ruggente delle auto americane, che vestiranno i panni delle protagoniste a quattro ruote con la 2^ edizione della US Car on the Beach.
A qualche mese dalla 28^ US Car Reunion, che ha portato a Lignano Sabbiadoro oltre 400 vetture di produzione statunitense, la possente ‘musica’ dei V8 statunitensi tornerà ad animare la località balneare friulana nel corso di quella che si preannuncia una quattro giorni di pura passione. Ad organizzare l’incredibile meeting a stelle e strisce sarà ancora una volta un’istituzione del settore, la rivista specializzata Cruisin’ Magazine, che si avvarrà della preziosissima collaborazione dell’Old School Garage Club di Pordenone.
Sono attese, presso il grande parcheggio dell’Area Luna Park, centinaia e centinaia di muscle car, pick up, maxi-berline e hot rod provenienti da tutto lo Stivale e dall’estero, in particolare dalle vicine Austria, Croazia e Slovenia ma anche Germania e Svizzera.
La festa a stelle e strisce esploderà in un concerto di scarichi rombanti e scintillanti cromature nella mattina di domenica 17, quando dal ‘boulevard’ di Viale Europa scatterà la tradizionale parata per le vie di Lignano: l’infinito serpentone, accolto dagli applausi calorosi di un pubblico festante, porterà il fascino magnetico delle quattro ruote d’Oltreoceano fino al lungomare, a pochi passi dall’iconica struttura a conchiglia di Terrazza a Mare, protesa verso l’Adriatico. Quasi una citazione al leggendario Pier di Daytona Beach!
Le vetture più particolari, le migliori customizzazioni, i modelli più rari e gli esemplari meglio conservati da punto di vista storico saranno premiati – assieme ai più importanti Club del settore – da una giuria di esperti, che valuterà una per una le innumerevoli Buick, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, DeSoto, Dodge, Ford, Hummer, Jeep, Lincoln e Plymouth fra le altre.
L’appuntamento, immancabile per tutti i petrolhead e gli appassionati di motori, è per il terzo weekend di settembre. La US Car On The Beach vi aspetta!