2° MOTORADUNO REGIONALE INTERFORZE ZANIER - CRAGNOLINO - RUTTAR
Il
Villanova, UD

Tipo evento: motoraduno
Sito http://www.anps.udine.it
Email. anps.gruppomoto.amanete@gmail.com
Tel. 3346381201
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Il ricordo e la commemorazione di tutte le vittime è uno dei principali enunciati statutari dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, finalizzato a tener desta la memoria nella nostra società, in continua e frenetica evoluzione e, non far dimenticare uomini e donne, che indossando una qualunque divisa hanno sacrificato la loro vita per proteggere la collettività.
E’ in quest’ottica e con la volontà di promuovere corretti comportamenti per la sicurezza stradale che, in collaborazione con la Questura di Udine ed il Comune di San Daniele del Friuli, il nostro Gruppo Motociclisti “A Manete” ha programmato e sta organizzando il “2° Motoraduno Regionale Interforze” , memorial dedicato ai poliziotti “Zanier – Cragnolino – Ruttar” vittime della strage dell'antivigilia di Natale del 1998.
Il Motoraduno si terrà il 29 maggio 2016, dalle ore 09,00, in località Villanova di San Daniele del Friuli nell'ex area Biker Fest, ove verrà organizzato per la giornata il “villaggio sicurezza” che si propone di coinvolgere la popolazione, per farla partecipe ed apprezzare le attività di prevenzione e soccorso ai cittadini, prestate da tutti gli operatori che concorrono a garantirle. In sintesi un'area dedicata alla Safety & Security del nostro territorio, delle nostre città e delle nostre strade.
Per la realizzazione di quanto dianzi, cerchiamo di coinvolgere tutti gli operatori del servizio e soccorso pubblico per allestimento di stands, la mostra di mezzi e simulazioni di soccorso con il fine di creare percorsi di interesse per la cittadinanza ed i ragazzi.
Verranno altresì raccolti fondi da destinare alla FERVICREDO Associazione Onlus impegnata nel prestare assistenza alle vittime ed ai caduti in servizio.
Questo è, a grandi linee, il progetto del nostro II Motoraduno Regionale Interforze “Zanier – Cragnolino – Ruttar” il quale, per la buona riuscita ha bisogno anche della vostra collaborazione e sostegno.