10° MOTORADUNO ECCELLENZA LAGHI DELLA GARFAGNANA
Dal al
Gramolazzo, LU
Tipo evento: motoraduno
Affiliato F.M.I.
Sito www.lakesbikers.it
Email. info@lakesbikers.it
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
Giunti alla 10° edizione del 2016, vogliamo festeggiare nel più bel modo possibile e, con più motociclisti possibili i nostri “10 anni insieme”
Infatti vorremmo invitare tutti quei gruppi e quei motoclub che durante le passate edizioni sono da noi intervenuti e hanno stretto con noi una Amicizia ed un “Gemellaggio” basato principalmente sul rispetto reciproco legato sulla passione che ci accomuna.
Infatti cito con orgoglio i sodalizi con i quali abbiamo stretto amicizia e gemellaggio come il “Gold Wing Club Italia”, il “Pico Boss Club” il “motoclub Alba”, i “Motociclisti Aquilani”, i “Centauri Toscani”, la “Perla del Tirreno”, i “Medici per l’Africa”, gli “Alpini Motociclisti” il mc. “Carrara SBK” e tantissimi altri ancora.
Vorremmo inoltre stringere nuove amicizie con il motoclub “Lupi da Branco” di Torino e i Motoclub “Polizia di Stato sezioni di Livorno e Roma oltre a tutti i club che parteciperanno e che vorranno GEMELLARSI con noi.
Questa edizione in cui presumiamo un numero di partecipanti nei tre giorni del raduno di oltre 1.500 persone, ci vedrà impegnati in giri diurni e notturni, giochi coinvolgenti uomini, donne e Club fra di loro, oltre a Musica Live, spettacoli e OpenBar, oltre a catering con prodotti tipici preparati dagli Autieri d’Italia Sezione Castelnuovo di Garfagnana.
Il venerdì, dopo l’apertura delle iscrizioni, vedrà la partenza di un giro turistico all’interno del territorio del Parco delle Alpi Apuane, con visita a zone di particolare bellezza con scenari unici nel loro genere.
Il Sabato i giri turistici porteranno gli intervenuti o lungo il tracciato che da Sillano conduce al Passo di Pradarena, noto agli appassionati di corse in salita in quanto circuito della conosciutissima “Sillano Ospitaletti”, oppure alla visita della fortezza medievale delle Verrucole a San Romano Garfagnana con possibilità di poter vestire abbigliamento storico legato all’epoca dello splendore del maniero.
La sera verrà fatta un’uscita in notturna nel meraviglioso borgo storico di castagnola con degustazione di “vin brulè” e vista panoramica dall’alto del massiccio delle Alpi Apuane con il lago di Gramolazzo.
La carovana della Domenica per il giro turistico verrà aperta dai Carabinieri Motociclisti del Comando Provinciale di Lucca e dalla Polizia Provinciale Motociclista di Lucca, con sosta sul lago di Vagli conosciuto meglio com3e “lago del paese fantasma” e vista del ponte tibetano più lungo d’Europa, oltre ad aperitivo offerto dal motoclub ai partecipanti.
Il pomeriggio della domenica sarà dedicato alle premiazioni, oltre a spettacoli, giochi di gruppo e tanto ancora.
Quest’anno con il Motoraduno si vedrà lo svolgimento del 2° evento denominato Motor Bike Expo Garfagnana, con allestimento di stand dedicati al mondo delle due ruote, esposizione e prova di ultimi modelli e tanto tanto ancora.