1° MOTOGIRO TERRITORIALE DELLA PIPA
Il
Turate, CO

Tipo evento: motoraduno
Email. ibacis@alice.it
Tel. 3474621128
Evento Aperto a tutti / Open to all
↓ Bikershotel: dove dormire
↓ Bikersfood: dove mangiare
↓ Mappa
L’appuntamento per le iscrizioni al moto giro, è previsto per il 3 giugno 2012 in via S. Maria 55 a Turate, l’orario di apertura di queste ultime è compreso tra le 08,00 e le 11,00.
Considerando che il giro completo di visita richiede circa 3,5 ore, la chiusura delle operazioni è fissata alle 14,30 in via Tinelli 8 sempre a Turate.
Sono previsti 3 punti di controllo transito rispettivamente a Vedano Olona, Brebbia, Malnate.
Il giro si snoda ad anello nell’entroterra Varesino con una lunghezza di circa 120 Km, ed ha come momento culminante la visita guidata al MUSEO DELLA PIPA di Brebbia.
Il museo nato nel 1979 per volere del Rag. Enea Buzzi, è annesso alla omonima fabbrica di pipe ed accoglie oltre alle migliaia di esemplari raccolti dal fondatore anche la collezione di proprietà del purtroppo defunto giornalista Gianni Brera.
L’attuale titolare Architetto Luciano Buzzi profondo conoscitore della storia della pipa, si è reso disponibile ad accompagnare i motociclisti lungo un percorso che oltre a descriverne la storia la arricchisce con tutta una serie di aneddoti legati a questo mondo.
La quota di partecipazione è stata fissata in euro 12,00 e comprende:
Colazione per tutti nella zona di iscrizione
Rinfresco al secondo punto di controllo
Visita guidata al Museo della Pipa ( Facoltativa )
Aperitivo al terzo punto di controllo
Gadget per tutti coloro che completeranno il giro
Da mezzogiorno tutti a tavola per un pranzo a prezzo convenzionato di 10,00 euro prenotando direttamente all’atto dell’iscrizione.