Descrizione dell'itinerario in moto

Partiamo da Sopramonte di Trento (paesino sito sulla strada che porta al monte Bondone) dove alloggiamo, come meta abbiamo il Passo Rolle, Valles, San Pellegrino per un totale di km 270.



Lasciamo Trento alla volta della Valsugana passando da: Pergine Valsugana, Levico Terme, Novaledo, Castelnuovo, Arsiè, appena dopo Arsiè prestare attenzione alle indicazioni, a sx, per il Passo Rolle SR50.

Dopo il paese di Zavena prendiamo a dx per andare a scalare il Passo Croce d'Aune (una deviazione che comporta una ventina di km), arriviamo al passo, scattiamo alcune foto e ripercorriamo a ritroso la stessa strada sino alla deviazione, a dx, per il Passo Rolle sempre sulla SR50 passando dai paesi di: Mezzano, Fiera di Primiero, San Martino di Castrozza.



Scollinati dal Passo Rolle scendiamo alla volta del Passo Valles sulla SP81.

Successivamente prendiamo a sx per il Passo di San Pellegrino, alla fine della discesa dal Passo di San Pellegrino siamo arrivati a Moena che lasciamo sulla nostra dx dirigendoci verso Predazzo.

Rimaniamo sempre sulla strada della Val di Fiemme, SP232, fino alla deviazione per la Val di Cembra, quì noi optiamo per percorrere la valle limitrofa, SP71, che ci porterà verso Trento e successivamente a Sopramonte di Trento.



Fonte: http://www.marmary.com

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 68,00
Info
stella stella stella


Da noi si trovano pace, tranquillità con la natura subito fuori dalla porta, sia d’estate che d’inverno.


€ 93,00
Info
stella stella stella stella


Nel cuore delle Dolomiti la famiglia Lezuo Vi da il benvenuto all'Hotel Evaldo, il giusto equilibrio tra il familiare e il raffinato!